Seleziona una pagina

Il Censimento

Il Censimento

Fare rete tra lavoratori dello spettacolo è importante e seguendo questa direzione ci siamo trovati, durante una vivace riunione, a pensare che la rete si crea soprattutto partendo da dei punti in comune.
I punti in comune possono essere i più svariati: dalle problematiche condivise, alle richieste che tutti vorrebbero fare, ai desideri di chi fa teatro nella nostra città.
Per questo abbiamo realizzato un censimento di chi lavora nel nostro stesso campo, nella nostra stessa zona (la Circoscrizione 8) per cercare di capire qualcosa di più delle realtà teatrali che vivono attorno a noi e con noi.
Le reazioni di fronte alla proposta della scheda da compilare e in generale del censimento sono state, nella maggior parte dei casi, molto positive. L’incontro con le diverse realtà è stato arricchente e stimolante.
Ciò che emerge in maniera evidente è la necessità di cooperare per poter essere attivi e propositivi in un territorio che, nonostante il momento di difficoltà economica per i settori dell’arte e della creatività, si presenta comunque ricco di offerta culturale e colmo di realtà operanti in uno stesso ambito che non può permettersi, specialmente oggi, di patire forme di concorrenza.

Competenze

, , ,

Postato il

gennaio 8, 2018

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *