Chi siamo

Municipale Teatro è una compagnia teatrale con confini variabili.

Dal 2013 abitiamo in una "casa" che abbiamo chiamato Residenza Teatrale Leggera, un nome scelto per far capire, a chi ci conosce per la prima volta, che i nostri confini sono variabili e le nostre intenzioni sempre tese a costruire una rete.

Il nostro percorso è partito dalla Casa del Quartiere di San Salvario, a Torino; proprio da lì è iniziato il nostro lavoro teatrale e abbiamo incontrato, attraverso processi artistici e creativi, il territorio. Con le storie raccolte nel quartiere è cominciato il nostro percorso, ora proviamo - con nuovi racconti, nuovi progetti, nuovi spettacoli - a continuare il viaggio.



Enrico Gentina
Regista, autore, formatore.

Coniuga le diverse discipline dello spettacolo e la formazione. Crea relazioni, giustappone, pratica la multidisciplinarietà. Cura anche un suo blog personale.


Chiara Lombardo
Regista, drammaturga

Si occupa di regia e scrittura per la scena. Cerca un teatro che apra un dialogo con la comunità; cuce (e scuce) storie per grandi e piccoli.


Giulia Bavelloni
Drammaturga, attrice, formatrice

Guarda al teatro da molteplici punti di vista, dalla drammaturgia alla presenza in scena. Si occupa di formazione e progetti legati alle comunità e ai territori.


Daniela Pisci
Attrice in spettacoli e reading

Consegue il Master di primo livello in Teatro Sociale e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. Si forma presso la Scuola di recitazione Tangram Teatro Torino.


Giancarlo Marangoni
Musicista, attore

Laureato in DAMS Musica nel 2014 si interessa di varie forme d'arte, prime fra tutte Musica e Teatro. Vive a Bologna dove frequenta il corso di Chitarra Jazz al Conservatorio.